Lo Studio legale fornisce assistenza, consulenza e patrocinio prevalentemente nei seguenti settori:
Settori di competenza

Settori di competenza.
Area Civile
DIRITTO TRIBUTARIO
Problematiche relative a imposte, tasse e tributi di ogni genere e controversie in materia fiscale e tributaria avanti le Commissioni Tributarie Provinciali e le Commissioni Tributarie Regionali.
DIRITTO BANCARIO E DELLA INTERMEDIAZIONE FINANZIARIA
Problematiche relative ai rapporti tra Istituti di Credito e clienti (usura, anatocismo bancario ecc…). Problematiche in materia di investimenti in valori mobiliari e compravendita di titoli. Problematiche relative all’attività di intermediazione finanziaria e dei promotori finanziari .
DIRITTO FALLIMENTARE, SOCIETARIO E DELLA CRISI DI IMPRESA E DA SOVRAINDEBITAMENTO
Problematiche relative al diritto societario (costituzione, amministrazione, scioglimento e liquidazione delle società, rapporti tra soci), alla crisi delle imprese, sia individuali che collettive, alle crisi da sovraindebitamento previste dalla Legge n. 3 del 2012, ed al diritto fallimentare (ammissione al passivo fallimentare, procedure concorsuali, amministrazioni giudiziarie, concordati).
Diritto Civile
Diritto di famiglia e delle crisi familiari e coniugali (matrimoni, separazioni, divorzi). Successioni (questioni ereditarie, divisioni ereditarie, controversie in materia di testamenti). Diritti reali (problematiche in materia di diritti di proprietà, servitù ed altri diritti reali, nonchè in materia di scioglimento delle comunioni, di confini e regolamenti di confini). Condomìni (problematiche in materia di condominio e servizi comuni negli edifici condominiali, nonché in materia di rapporti condominiali). Diritto commerciale (contratti commerciali in genere, contratti di compravendita, contratti d’appalto e di prestazione d’opera, forniture e somministrazioni di beni e servizi, titoli di credito, rapporti tra imprese). Locazione (contratti di locazione abitative e non, affitti d’azienda, sfratti). Recupero crediti ed esecuzioni mobiliari ed immobiliari. Risarcimento danni (in materia di fatto illecito e/o di danni provocati da cose in custodia, nonchè in materia di infortunistica e circolazione stradale, in materia dia responabilità medica e delle strutture sanitarie, nei rapporti tra privati e Pubbliche Amministrazioni). Sanzioni amministrative.
DIRITTO DEL LAVORO E PREVIDENZIALE
Problematiche nell’ambito dei rapporti di lavoro, sia pubblici che privati (licenziamenti, procedimenti disciplinari ed impugnazione delle sanzioni, contrattazione collettiva, diritto sindacale, legislazione sociale, tutela della salute e della dignità del lavoratore sul posto di lavoro, maternità, mobbing, ecc…). Problematiche in materia previdenziale ed assicurativa (contributi, premi assicurativi, indennità, benefici e pensioni).
Area Penale
Problematiche relative a tutti i settori del diritto penale, penale-sanitario e penale-tributario, nonchè al settore dei reati contro la persona, contro il patrimonio e contro la Pubblica Amministrazione, dei reati societari e fallimentari, dei reati urbanistici, edilizi ed ambientali e dei reati in materia di smaltimento dei rifiuti.
Area Amministrativa
Problematiche relative ai rapporti con la Pubblica Amministrazione (pubblici appalti; gare e concorsi; concessioni ed autorizzazioni; urbanistica ed edilizia) e controversie di diritto amministrativo, sia presso i T.A.R che presso il C.G.A. ed il Consiglio di Stato.